RESELLER: WHO THEY ARE

 

 

 

ITALYMAKER [Milano, ITALY]

 

 

ITALYMAKER– è nata alla fine del 2012 come blog online creato sulla piattaforma Tumblr, dedicato al settore della stampa additiva FDM specificatamente italiana ed Open Source (REPRAP).

ITALYmaker apre il primo Laboratorio dedicato alla Stampa additiva Open Source Italiana ad Ottobre 2013, in Via Giovita Scalvini 3 a Milano. E' la prima attività commerciale di questo tipo in Lombardia.

Fondamentale è nostra la scelta di non distribuire prodotti "chiusi", cioè macchine, software, filamenti e quant'altro di proprietà di un determinato marchio, Italiano o non, ma di valorizzare i risultati della sharing economy e della condivisione di informazioni.
Tale filosofia aziendale trova immediata e positiva accoglienza in tutto l'ambiente Italiano allora in fermento ma ancora sufficientemente artigianale da permettere la creazione di forti legami interpersonali quali quelli instaurati con Massimo Moretti di WASP e la famiglia Cantini di KENTSTRAPPER, creando le premesse delle collaborazioni ancora oggi in essere.

Allo stato attuale, ITALYmaker è partner dei principali Marchi "storici" di stampanti 3D (KENTSTRAPPER www.kentstrapper.com - WASP www.wasproject.it - GIMAX www.gimax3d.com) che hanno passato i severi test da noi eseguiti (minimo sei mesi di prove tecniche).

Allo stato attuale nel settore dei filamenti per stampanti 3D, ITALYmaker è partner -tra gli altri- anche di due produttori di filamenti Made in Italy, tra cui EUMAKERS - www.eumakers.com i cui prodotti sono stati giudicati di alta qualità, estremamente innovativi e coprono un'ampia gamma di applicazioni.

La base del nostro lavoro è la Ricerca e Sviluppo, cosa che ci rende praticamente una realtà unica in Italia.

Si rivolgono a noi coloro che desiderano macchine testate e garantite esclusivamente italiane, ma anche coloro che desiderano un servizio di stampa additiva con materiali estremamente tecnici, altrove praticamente introvabili (Carbonio, Elastomeri di varia scala SHORE, Cera persa per stampi, Additivati legno ecc.).

La nostra conoscenza della tecnologia Open Source ci permette inoltre di personalizzare i prodotti commercializzati su esigenze specifiche del cliente, sia in termini di Volume di stampa che in termini di prestazioni.

Infine, ITALYmaker dal 2016 è partner del Progetto INMOOV - www.inmoov.fr - per lo sviluppo Open Source di Robot umanoidi (basato su Arduino, elettroniche open source, Stampa3D e meccatronica) ed attualmente stiamo creando i primi prodotti per conto di un Ente Italiano legato ai progetti di Sviluppo della Comunità Europea.

 

Address:: Via Giovita Scalvini 3, Milano

 

Web :: www.italymaker.com

 

Email :: info@italymaker.com

Phone ::[+39] 02 36 601 460